Ieri la Ministra Bellanova in visita al Mercato ittico del CAR

Ieri ho accolto con grande soddisfazione il ritorno al CAR della Ministra Teresa Bellanova.
Mi ha fatto molto piacere e ho voluto proprio sottolineare come non sia usuale nella politica italiana questo rigore e questo rispetto degli impegni: lei aveva promesso di tornare e lo ha fatto nel giro di pochissime settimane.
Lo ha fatto stavolta per parlare di pesca, di mare, di filiera ittica, quindi è venuta a visitare il Mercato Ittico di Roma che è il più grande in Italia e, con l’occasione, ha presentato un provvedimento che riguarda proprio il settore ittico e che il Ministero ha varato recentemente.Per me in particolare è stato non solo un onore, ma una grande soddisfazione perché abbiamo potuto presentare alla Ministra della pesca come il pescato italiano e i Mercati all’ingrosso abbiano una relazione forte.
Lo abbiamo fatto attraverso un video che racconta in modo evidentemente semplice ma molto chiaro questa relazione che si sviluppa ogni giorno e ogni notte. Il Mercato è il luogo dove la pesca arriva e quindi fa parte anch’esso di questa filiera importante del nostro Paese.
Ringrazio ancora la Ministra, il mio impegno a favore di questo progetto continua e va avanti con tutta la tenacia che spesso mi viene riconosciuta.

